4 buoni motivi per rifare il tetto (e risparmiare in bolletta)

4 buoni motivi per rifare il tetto (e risparmiare in bolletta)

03 maggio 2018

  • rifare il tetto, copertura, treviso, padova, castelfranco veneto,
  • rifare il tetto, copertura, treviso, padova, castelfranco veneto,
  • rifare il tetto, treviso, padova, castelfranco veneto,
  • rifare il tetto, treviso, padova, castelfranco veneto,

Il tetto svolge una funzione fondamentale per il benessere della casa perché la protegge dagli eventi atmosferici e ne condiziona profondamente l’efficienza.

Ecco 4 buoni motivi per riqualificare un tetto, traendone vantaggi economici, ambientali e di comfort.

•RISPARMIO ENERGETICO ED ECONOMICO

Il tetto ideale deve essere protetto dal freddo d’inverno e dal caldo d’estate mediante specifici pannelli isolanti da collocare sotto il manto di copertura. L’isolamento migliora il comfort abitativo e garantisce un risparmio economico in bolletta sia sul riscaldamento che sulla climatizzazione in estate.

•BASSISSIMA MANUTENZIONE NEL TEMPO

Restaurare il tetto è un investimento importante ma duraturo perché fa in modo che negli anni ci sia meno bisogno di manutenzione. In ogni caso, i lavori possono essere ammortizzati grazie agli incentivi statali per la ristrutturazione.

•PROTEZIONE DAGLI EVENTI ATMOSFERICI E RUMORI ESTERNI

Il tetto ha anche la funzione di proteggere la casa e chi ci abita dagli eventi atmosferici. Proprio per questo deve essere realizzato solo con materiali certificati e da personale altamente qualificato. Un buon isolamento termico può inoltre migliorare anche l’isolamento acustico, garantendo benessere e comfort all’abitazione, soprattutto a chi vive nelle vicinanze di stazioni, aeroporti, strade molto trafficate.

•ACCRESCERE IL VALORE IMMOBILIARE

Grazie ad un buon isolamento, si ottiene un attestato di prestazione energetica APE migliore e di conseguenza aumenta il valore immobiliare dell’edificio.


VALUTIAMO LA GIUSTA SOLUZIONE PER TE 

Chiamaci per un sopralluogo gratuito. Valuteremo lo stato della tua copertura e, dopo un’attenta analisi, ti consiglieremo la soluzione più adatta alle tue esigenze, indicandoti gli interventi che risulteranno veramente necessari. Prepareremo un preventivo dettagliato specificando tutti i lavori che dovranno essere effettuati per darti il tetto che desideri. I nostri preventivi sono sempre gratuiti.