Ristrutturare casa può essere un’impresa abbastanza difficile alla quale approcciarsi, che si tratti di un lavoro completo o di qualche semplice ritocco. E’ importante rivolgersi ad una impresa che, oltre ad offrirti una chiara garanzia di serietà, professionalità ed affidabilità, sappia anche consigliarti con utili indicazioni e pratiche idee, per guidarti attraverso il processo di trasformazione del tuo immobile.
RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO
Opere come la tinteggiatura delle pareti o la sostituzione di pavimenti non prevedono la richiesta obbligatoria di permessi comunali nè la presenza di un professionista come un architetto, un ingegnere o anche un geometra.
Se i lavori invece sono più impegnativi, specie quando è necessario spostare o demolire pareti, allora è consigliabile rivolgersi ad un tecnico competente che verifichi con estrema attenzione la fattibilità del lavoro e che presenti all’Ufficio Comunale i relativi documenti.
Con la nostra modalità di lavoro “ristrutturazioni chiavi in mano” pensiamo a tutto noi, tu potrai concentrarti solo sui tuoi desideri e sulle tue esigenze.
Non dovrai preoccuparti di nulla perché gestiamo e controlliamo ogni aspetto del lavoro:
• lo sviluppo della soluzione architettonica e del progetto;
• la presentazione delle pratiche amministrative e tecniche;
• ti supportiamo nella scelta e nella fornitura di tutti i materiali;
• gestiamo e organizziamo completamente il cantiere.
Edilpellizzari è in grado di affiancarti e guidarti nelle scelte attraverso un team di designer e architetti professionisti, dalla progettazione dei nuovi spazi alla scelta dei pavimenti, dall’impianto elettrico alla scelta dei cromatismi, dalla presentazione delle pratiche amministrative obbligatorie alla direzione dei lavori, dalla scelta degli arredi fino al riaccatastamento di fine lavori.
TEMPI NECESSARI
Oggigiorno gran parte dei lavori possono essere realizzati con procedure autorizzative molto rapide, che a seconda dei casi possono essere semplici Comunicazioni di Inizio Lavori Asseverate oppure S.C.I.A o D.I.A. con tempi di 30 giorni per iniziare i lavori.
Pianifichiamo insieme a te le date di inizio e di consegna del cantiere, per consentirti di organizzare al meglio i tuoi tempi di attesa, gestendo e ottimizzando maestranze e forniture affinché il cantiere possa sempre procedere al massimo rendimento.
BONUS RISTRUTTURAZIONI 2018
Approfitta degli incentivi fiscali! Per i lavori avviati a partire dal 1° gennaio 2018 e fino al prossimo 31 dicembre sarà possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute ed entro il limite di 96.000 euro di spesa.
Da non tralasciare anche le agevolazioni I.V.A. (al 10% invece che 22%) e la possibilità anche di ottenere incentivi per acquisti di mobili e grandi elettrodomestici.
Contattaci per richiedere un sopralluogo e un preventivo completamente gratuiti e senza impegno.